lunedì 25 ottobre 2010

Degustazioni letterarie: "Dona Flor e i suoi due mariti" Jorge Amado

"E qui finisce la storia di dona Flor e dei suoi due mariti, narrata in tutti i suoi particolari e in tutto il suo mistero, chiara e oscura come la vita stessa. Tutto è accaduto come è stato narrato, chi non ci vuol credere non ci creda. E' accaduto a Bahia, dove tali cose magiche avvengono senza causare meraviglia. Se ne dubitate, domandatelo a Cardoso e S.a e lui vi potrà dire se è o non è vero. Potrete trovarlo sul pianeta Marte o all'angolo di una qualsiasi strada nei quartieri poveri della città."
Dona Flor e i suoi due mariti - Jorge Amado




Questo è un brano tratto da uno dei libri che ho letto ultimamente, l'ho trovato divertentissimo e veramente ben scritto, uno di quei romanzi che, quando inizi a leggerlo, ti sembra di conoscere personalmente i protagonisti, tanto sono ben tratteggiati, e di esserci tu lì, in qualche angolo, ad osservarli.
La storia poi ruota attorno al mistero e alla magia della Donna e dell'Amore.
Ne parlo qui, come ho deciso che farò con ogni libro che leggerò, perche penso che ai libri bisogna dare la possibilità di farsi conoscere, saranno poi loro a sapersi fare amare.

2 commenti:

  1. Mi pare davvero una bella idea! Vorrei farlo anche io ma mi rendo conto che spesso sono vincolata ai testi per la preparazione degli esami... In questo periodo, ad esempio, sto leggendo "Vita" di VITTORIO ALFIERI!!! ma non leggerlo per carità!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Plotina grazie del consiglio, anche se a mali estremi, potrei pure leggerlo (hai presente quando termini un libro e non ne hai altri sottomano).
    Comunque sicuramente ti capiterà qualcosa di più abbordabile o no?
    Un bacio e buona lettura.

    RispondiElimina

Ma dai, sei arrivato fin qui!!!?
Allora su: fai un altro sforzo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...