Decisamente a casa camp non si chiude per festità, da noi la vita procede come un caterpillar investando lungo il cammino ferie feste e futuri ricordi. Dunque fino ad adesso le festività sono state dedicate ad accudire malati e a consolare afflitti ma anche a mettere qualche puntino sulle "i". Perchè io credo che se ognuno fa la sua parte, le cose diventano più semplici per tutti e più appaganti.
E lo so che non si capisce niente ma ha a che fare con dinamiche familiari troppo incasinate per essere riassunte in maniera comprensibile.
Il concetto di fondo però è semplice e riguarda la responsabilità e l'armonia:
per vivere in armonia la nostra vita bisogna che ci assumiamo delle responsabilità verso chi ci sta vicino anche se avremmo voglia solo di riposare e pensare ad altro.
Accidenti che banalità! Ma non è così ovvio: nella mia famiglia negli ultimi giorni non lo è stato, ma forse ce la caviamo lo stesso.
Carisimo stelloccchietto grazie per la collaborazione di questi giorni e per la tua pazienza e per tutti i sorrisi e i bacetti che hai regalato a tutti noi. Mi sa che la befana davvero ti porterà tanti mei perchè sei proprio bello e buono (ma pure un pò di carbone perchè sei anche discolotto quando bisogna cambiare il pannolino e quando inizi a fare "il piccolo Attila").
Perchè la bafana telefona a tutti: mamma, papà, nonni e zii e domanda "ma matteo è stato buono?" Se tutti dicono "si", allora lei porta tante mei a Matteo sennò porta cenere e carbone. A proposito ricordiamoci di pulire il camino quando scende, sennò si sporca.
Cara camp, mettere i puntini nelle i, secondo me, a volte serve e se non lo si fa mai si richia di vivere accampati anche nei sentimenti...
RispondiEliminaE così, con un po' di pulizia sentimentale in più, ti auguro un 2011 pieno di gioia!
Ciao Plotina in effetti stavolta non ho potuto fare a meno di far vedere chiaramente ciò che pensavo, di solito mi succede quando arrivo al limite. Posso dire con soddisfazione che il messaggio è arrivato. A presto ciao.
RispondiElimina