lunedì 22 agosto 2011

Sola!


Ho sempre abitato in alta collina, il mare non mi appartiene. Tendenzialmente il mio campo visivo ha bisogno di un limite che non sia l'orizzonte piatto, il limite che preferisco sono i profili delle montagne. La prima volta che ho attraversato la pianura padana, avrò avuto tredici anni, ho rischiato un attacco di panico: pianura a perdita d'occhio, ma che pianeta è? Adesso, che di paure reali, concrete, ne ho vissuto un discreto numero, mantengo sempre l'autocontrollo, a prescindere dal panorama.
Dunque questi tre giorni al mare avrei potuto anche farli e invece sono rimasta a casa mentre il gigantino e papà camp sono ospiti di mia cognata e del suo compagno che ha una casa in una località in della costa laziale.
"Ecco amore mio: andate e divertitevi che io, in questo momento, ho altre cose a cui pensare, lo sai. E poi non era il caso di insistere troppo, date le circostanze. Anche se...chissà Matteo al mare..."
"appunto insisto, anche a me non va tanto, giusto per lui"
"allora andate, io davvero non me la sento".

No, non ce la potevo fare: costumi, depilazione, creme e cremine, chiacchiere allegre, urla schiamazzi e tanto divertimento.
Non è il momento che adesso "voglio dedicarmi un po a zia" e "così mi riposo un po", "poi ho tante di quelle cose da fare" [!!!] che tanto "tre giorni passano in fretta".

Invece è dura: nove ore che non li vedo, li ho sentiti già tre volte e mi mancano tantissimo. E quando passano tre giorni?!
Però a Matteo l'ho spiegato bene perché non sono con lui difatti è partito tranquillo e, finora, non mi ha ancora chiesto di raggiungerlo. Oggi gli ho chiesto "e allora: com'è il mare?" e lui "Salato".
Ok, ok: va tutto bene. Per ora.

2 commenti:

  1. ciao camp! sono contenta che tu sia tornata!!!
    io spero che oggi vada un po' meglio... che questa rinuncia e decisione di solitudine dia dei frutti e che inizi a goderti un po' di tranquillità... che tanto alla fine 3 giorni passano in fretta, anche se a volte non sembra!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Plotina siamo già alla fine del secondo giorno! Tranquillità è un parolone comunque mi serviva proprio questo distacco da Matteo per verificare la natura del nostro attaccamento: per ora sembra sia abbastanza sano però capirò solo quando tornerà. Quello che posso dire è che io sto reagendo bene e questo è già un'ottimo risultato. A presto, ciao.

    RispondiElimina

Ma dai, sei arrivato fin qui!!!?
Allora su: fai un altro sforzo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...