sabato 28 maggio 2011

Sogni (2)


Qualche notte fa ho fatto un sogno, uno dei pochi che lasciano traccia nella mia coscienza. Per  la verità ricordo solo l'ultima scena, poi mi sono svegliata per l'emozione; ebbene in questo memorabile sogno riuscivo a fare una cosa che mi piacerebbe tanto saper fare ma non mi viene proprio, in stato di coscienza, che poi è possibile perchè, appunto, mi sono svegliata nell'atto di...
GRUGNIRE! Come un maialino.
Il fatto è che lo fa il gigantino, l'ha imparato guardando questo simpaticissimo cartone animato, che è il suo preferito (ohibò: guardiamo la televisione ma, poco e, solo in ultima analisi) forse perché alla fine si fanno tutti delle gran belle risate; comunque, grugnisce veramente bene, a volte commentando le avventure di Peppa, a volte così, a sottolineare momenti di vita.
E io, che ricordo scene di sogni una  volta ogni due mesi circa, ricordo me stessa nell'atto di sognare di grugnire e un po sento anche il suono che IO, mica qualcun altro, sto facendo per davvero.
Soddisfazione!
Che dura l'attimo che ci mette una porta a chiudersi per un'improvvisa folata di vento.
I sogni son desideri, si diceva, e allora com'è che una mamma a tempo pieno si ritrova a desiderare di grugnire invece che una lista così (peraltro idealmente già scritta) di altre cose più pertinenti al suo "stato" mentale, fisico, (a)sociale, etc, etc?
Ottima domanda. Ma migliore è la seguente: che tipo di gioia dà grugnire felici al mondo, pensare o forse fare e basta, senza pensare preventivamente, un bel grugnito e ridere tutti felici e soddisfatti?
Guardando Matteo, direi gioia pura, piena e spensierata; decisamente uno stato d'animo desiderabile.
Io faccio sogni piccoli ma grandiosi, dicevo...


3 commenti:

  1. Ciao camp!
    ho ascoltato il video di raphael gualazzi che non avevo ascoltato quando avevi scritto il post perché ero in ufficio e poi non ho più avuto occasioni. ma che bello! lo prenderò sicuramente!

    i sogni son desideriiii... di felicità... nei sogni non hai pensieriiii, ti esprimi con sincerità...
    tu sogna e spera intensamente, dimentica il presente... e il sogno realtà diverràààààà

    RispondiElimina
  2. Ma che forza che sei...con tutto quello che hai da fare...Grazie; adesso vado a rispondere al tuo commento al post della matematica mi raccomando tieni a bada l'ansia, ti penserò ciao

    RispondiElimina
  3. Leggendo il tuo post ho grugnito anch'io di gioia. Proprio come faccio con Dodokko quando qualche volta vediamo insieme Peppa Pig. E' proprio un cartone animato carino, che mette allegria e spensieratezza. E fa grugnire di felicità. Ciao, Cristiano

    RispondiElimina

Ma dai, sei arrivato fin qui!!!?
Allora su: fai un altro sforzo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...