domenica 5 settembre 2010

E acqua sia!


Il gigantino è attratto dall'acqua tanto da averle dedicato la sua prima canzoncina che fa così:
"aqua butta, aqua butta quaa
butta aqua, butta aqua là".
Il gigantino è attratto dall'acqua tanto che passerebbe ore a travasarla (butta) da un contenitore all'altro, quando mangia , quando fa il bagno, quando gioca nella piscinetta.
Il gigantino è attratto dall'acqua tanto da chiederla con espressione da assetato per poi versarla nel primo tappo, bicchiere, oggetto concavo a sua disposizione.
Il gigantino ama gettare sassi nel laghetto adiacente all'allegro campeggio.
Stanti queste premesse dove potevano, i camp genitori, portare il gigantino per passare una mezza giornata all'aria aperta? Al mare? Ma no, che per tirarlo fuori dall'aqua ci sarebbero voluti i pompieri, abbiamo optato per un torrente di montagna, di quelli poco profondi (che non si sa mai) e dall'acqua gelida anche in agosto; l'astuzia dei camp genitori è stata premiata: appena arrivati il gigantino si è istintivamente lanciato verso le rive ma costatando la temperatura del liquido, ha rinunciato a fare il bagno limitandosi al lancio del sasso e al riempi-svuota la bottiglia. Dopo un pranzo a base di pizza e prosciutto, noi, e carne alla brace lui ( impudicamente scroccata ad un gruppo di gitanti che non hanno saputo resistere al suo fascino), lo scrosciare continuo dell'acqua ha fatto la sua parte e decidere di tornare a casa è stato indolore per tutti.
Più tardi, nel pomeriggio, quando i camp genitori hanno sadicamente proposto al gigantino un bagnetto nella piscinetta, ci mancava poco che non corresse a chiamare il telefono azzurro!
Tanto per dire che, alle volte, si sprecano più energie a vietare di far fare cose ai nostri figli di quante se ne impiegherebbero a trovare compromessi accettabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Ma dai, sei arrivato fin qui!!!?
Allora su: fai un altro sforzo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...