venerdì 10 settembre 2010

sono commossa!

Sono commossa: il gigantino ha dormito tutta la notte!
Trattasi di un avvenimanto che accade con la stessa frequenza di una eclissi solare parziale o di una cinquina al lotto; la materna commozione è tanto più giustificata poichè l'evento si è verificato al termine di una settimana infarcita di risvegli notturni a basso indice di riaddormentamento; in particolare, tre notti fa, l'allegra combriccola di campeggiatori ha sfiorato la crisi familiare quando, dopo quasi un'ora di giramenti e rigiramenti nel lettone, all'ennesima capocciata del gigantino, papà camp, abbandonando il talamo nuziale, cuscino e coperta in mano, si è diretto verso il divano bofonchiando: (chè quel che rimane del suo innato stoicismo gli ha impedito di urlare)
"io il giorno vado a lavorare",
"io pure ma a gratis"
avrebbe risposto mamma camp se non fosse che, dopo ventuno mesi di sonni interrotti, l'eroica mamma ha capito che in situazioni critiche la cosa più intelligente da fare è limitare i danni.
Rimangono i dubbi sulle cause dell'evento: perchè il gigantino, arbitro supremo della vita onirica dei sui genitori, ha deciso di far loro questo regalo; sarà stato per la passeggiata serale, per la lotta libera improvvisata sul lettone poco prima della nanna, per la cena particolarmente ricca, per la frescura serale, unico aspetto positivo della fine dell'estate?
Nella mente di mamma camp si fanno strada le ipotesi più fantasiose (che saranno puntualmente sottoposte a verifica, al fine di reiterare l'ambito risultato) fino alla più inquietante, suggerita da papà camp:
"ma non sarà che non l' hai sentito?" 



2 commenti:

  1. Accidenti, te lo avrei detto prima se lo avessi saputo, ma....QUANDO DORMONO PER TUTTA LA NOTTE NON SI DEVE DIRE,PUBBLICARE,RENDERE NOTO!!!!!!! Perchè è a quel punto che il loro senso (sesto? settimo? mah!) si attiva e te la fanno pagare per i mesi a venire...ahi, ahi, ahi...speriamo non si sia accorto della tua commozione... ;)

    RispondiElimina
  2. REletizia: difatti già dalla notte seguente si è ristabilita l'insonne routine. Se n' è accorto, se n' è accorto...
    Grazie lo stesso farò tesoro per gli eventi futuri.

    RispondiElimina

Ma dai, sei arrivato fin qui!!!?
Allora su: fai un altro sforzo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...