(di storia con la "s" minuscola ma non meno significativa:)
Matteo ha fatto la cacca nel water!!!
Il mio cuore trabocca di gioia!!!
Proprio ieri al controllo di crescita parlavo con la pediatra della mia decisione di resa incondizionata: "che debbo fare, se non gli metto il pannolino è capace di stare anche cinque giorni senza farla, e pensare che con la pipì è perfettamente autonomo. Basta aspetterò che si decida da solo."
E siccome i bambini ascoltano e ragionano ieri sera mi ha chiesto l'adattatore, è rimasto seduto per dieci minuti, stamattina anche e finalmente oggi l'evento tanto aspettato: all'improvviso mi ha chiamato dal bagno dicendomi "mamma ho fatto la cacca".
Il mio cuore trabocca di gioia per questo bimbetto che non si fa convincere facilmente a fare ciò che non vuole ma che, quando si sente pronto, riesce a far tutto anche ciò che fino ad un momento prima riteneva al di sopra delle proprie possibilità.
Festeggiamo degnamente:
i traguardi che a noi adulti sembrano poca cosa ma che per un bambino son cose grandi!
ma che bella notizia Camp! Sono CONTENTISSIMA! Come sempre Matteo dimostra davvero di essere un bimbo molto intelligente! Ha ascoltato e quindi ha "capito". Bravo, Bravo, Bravo!
RispondiEliminaGli hai fatto un bel regalo? Ma che bravo Camp! Questa cosa insegna: ogni bimbo ha i suoi tempi! Complimenti a lui e a te che hai saputo capirlo!
Eh si Plo: tu che mi segui puoi capire che traguardone abbiamo raggiunto :) :) :)
RispondiEliminaVerissimo: ogni bambino ha i suoi tempi e bisogna rispettarli che poi, nel nostro caso, coi bambini "testardi" che ci ritroviamo, non si può far altro...
un baciotto a Virginia.